Posted by on 6 Mag, 2013 in In evidenza

In occasione della giornata nazionale del cane, venerdì 10 maggio 2013, il centro cinofilo Addestriamolo.it ha organizzato un incontro rivolto ai bambini e ragazzi finalizzato alla conoscenza di alcune regole elementari e fondamentali per un corretta interazione e relazione con il cane, all’ educazione dei ragazzi alla diversità, al rispetto delle regole e dell’animale, prevenendo così spiacevoli incidenti, causati per lo più da una scorretta interazione bambino – cane.
IL PROGRAMMA
Abbiamo previsto un duplice appuntamento: la mattinata (ore 10-12.30) riservato alle classi che sceglieranno di aderire all’evento; il pomeriggio (dalle 17,30) riservato ai genitori e bambini.
In entrambi gli appuntamenti i nostri educatori cinofili spiegheranno ai ragazzi alcune regole comportamentali fondamentali nell’interazione con un cane: come avvicinarsi, come accarezzarlo, come parlargli, etc. I bambini potranno poi verificare le conoscenze acquisite, interagendo con cani da noi selezionati e sempre sotto la stretta sorveglianza del nostro staff. Verrà insegnato anche il linguaggio dei gesti del cane come i diversi significati del movimento della coda, delle orecchie, la posizione del corpo nello spazio, etc.
In collaborazione con il centro cinofilo, l’associazione Bastiancontrario aprirà il suo LUDOBUS ed offrirà la merenda.

Per permetterci di organizzare al meglio questo evento, chiediamo a chiunque   voglia partecipare di darci conferma   della propria adesione, contattandoci ai recapiti che trovate sul retro.

Grazie :)