Posted by on 22 Set, 2012 in

Ansia e stress sono divenute ormai tematiche molto diffuse nella nostra quotidianità. Andare sempre di fretta, non avere un proprio spazio personale è fonte di malessere ed il cane si trova a subire indirettamente le nostre crisi e le nostre sofferenze.

Sempre più frequentemente ci capita di lavorare con cani che manifestano problemi comportamentali che perlopiù non dipendono da una componente genetica ma da un cattivo rapporto con il proprietario.

La nostra responsabilità è quindi quella di individuare la problematica comportamentale ed insegnare al proprietario come desensibilizzarla e farla cessare.

Ansia da separazione, aggressività, scarsa socializzazione,  comportamenti distruttivi, deiezioni in casa: sono queste alcune delle tematiche da noi trattate e risolte.

La nostra scuola, si preoccupa quindi di comprendere le difficoltà ed il disagio che il cane vive e che esprime attraverso un comportamento difficile da gestire; aiutare il cane ed il padrone a gestire le situazioni conflittuali; educare il cane (ed il padrone) così da rendere più semplice e sicura la sua integrazione nei contesti sociali, diventando così un buon cittadino peloso! Smile